Ama il tuo Corpo

Un programma Online di 4 stagioni per dare voce al tuo CUORE, AI TUOI SENI, AL TUO BACINO E AI TUOI GENITALI.

Incontri rivolti a tutte le persone con vulva.

Dal 06 Ottobre 2022 al 06 Aprile 2023

Ama il tuo Corpo

AMA IL TUO CORPO è un programma Online di 4 stagioni per dare voce al tuo CUORE, AI TUOI SENI, AL TUO BACINO E AI TUOI GENITALI.

Tutte le memorie della tua vita più le memorie del tuo lignaggio, i blocchi e lo stress si trovano principalmente nel triangolo della vita: cuore, seno, bacino e genitali. Andremo a risanare queste energie attraverso il respiro, l’auto tocco e il movimento del corpo.

Sai che molti dei blocchi che hai nel corpo sono dati da credenze, da introiezioni e dalla provenienza geo culturale? Si ogni cultura, infatti, ha una diversa concezione dell’energia sessuale e di cosa significa essere donna, e questo può condizionare in modo profondo il tuo atteggiamento nei confronti di questa energia.
Ti fornirò tecniche e strumenti con cui modificare in meglio la tua emotività e guarire il tuo tempio.

Con questo programma incontrerai te stessa e ti sentirai unica.

Ama il tuo Corpo

dalla testa ai piedi attraverso il respiro, l’auto tocco e il movimento.

COME LAVOREREMO INSIEME?

Il programma si sviluppa in 4 stagioni, di 5 incontri ogni una, per un totale di 20 incontri online.

Ci incontriamo ogni giovedì in gruppo su Zoom dove ci eserciteremo per 2 ore circa con tecniche scelte e calibrate per approfondire il rapporto con il corpo su vari livelli, e proprio per questo, il programma prevede di sperimentare in ogni incontro una tecnica diversa

Piu avrai accesso al gruppo privato e gratuito di Facebook dove potremo condividere le nostre esperienze in tranquillità per continuare la crescita interiore.

Fa per te se ti senti in disarmonia o non conosci tutta la profondità della tua bellezza, perché intrappolata da tanti condizionamenti.

AMA IL TUO CORPO non è un programma formativo: è un lavoro personale per approfondire il rapporto con il tuo corpo attraverso il respiro, l’auto tocco e il movimento.

STAGIONI

PRIMA STAGIONE
La magia del CUORE

6 ottobre – 10 novembre 2022

Qui lavoriamo per identificare e liberare il cuore da corazze, stress e blocchi. Inizia il tuo cammino di guarigione, per unire l’energia del ventre con quella del petto, per ritornare alla danza tra energia femminile e maschile, dentro di te.

Riempirti di amore, di piacere e senti il tuo corpo, diventare un canale di congiunzione con il divino attraverso il respiro, l’auto tocco e il movimento.

SECONDA STAGIONE
La magia dei SENI

17 novembre – 22 dicembre 2022

Una seconda stagione per identificare e liberare il seno da corazze, stress e blocchi e per ascoltare i loro segnali attraverso il respiro, l’auto tocco e il movimento.

Le mammelle o seni si trovano al livello del cuore e hanno la funzione di nutrire e donare, due qualità archetipiche femminili primordiali per la salute e l'equilibrio fisico ed emozionale della donna.
Queste tecniche sono efficaci anche se uno o entrambi i seni non sono più fisicamente presenti, dal momento che continuano ad esistere a livello energetico

TERZA STAGIONE
La magia della PELVI

19 gennaio – 22 febbraio 2023

In questa stagione lavoreremo sulla pelvi, aiutate dal respiro, l’auto tocco e il movimento per identificare e liberarci da corazze, stress, blocchi accumulati nel bacino, utero, ovaie e retto.

Queste tecniche sono efficaci anche se un organo non è più presente, dal momento che continua ad esistere sul piano energetico.

QUARTA STAGIONE
La magia dei GENITALI

2 marzo – 6 aprile 2023

La quarta ed ultima stagione si concentra a identificare le corazze, lo stress, i blocchi accumulati in genitali.

La sessualità si vive e si manifesta in ogni momento della nostra vita, in tutto il nostro corpo, imparare a usare la energia sessuale che si crea nel pube non solo per un incontro genitale, mah per creare, sanare, danzare, ecc .

 

Queste tecniche sono efficaci anche se uno o entrambi i seni, o l’utero, non sono più fisicamente presenti, dal momento che continuano ad esistere a livello energetico.

Questa è la pratica in comune in tutte e 4 le stagioni:

Primo giovedi del programma

Respira e Medita in movimento per identificare corazze, stress e blocchi con le tecniche di Respirazione Ovarica Alchimia femminile.

Secondo giovedi del programma

Liberazione da stress, memorie, corazze e blocchi con la tecnica di Armonizzazione delle Memorie Uterine.

Terzo giovedi del programma

Auto massaggio connettiti con il tuo piacere attraverso l’auto tocco, la meditazione e la respirazione consapevole

Quarto giovedi del programma

Pratica di Yoga Ovarico® declinata in una pratica adatta al tema.

Quinto giovedi del programma

Cerchio di Condivisione.

Date del programma Ama il tuo Corpo

Data

Prima Stagione dal 6/10 al 10/11 - 2022
Seconda Stagione dal 17/11 al 22/12 - 2022
Terza Stagione dal 19/1 al 23/2 - 2023
Quarta Stagione dal 2/3 al 6/4 - 2023

Orario

Ogni giovedì
Dalle 20:30 alle 22:30

Durata

Ogni stagione ha una durata
di 5 settimane, per un totale di 5 mesi.

Ama il tuo Corpo,
Ama il tuo Tempio.
Sii gentile con Te stessa.
Ascoltati, accogliti, liberati e lasciati andare.

Cosa dicono i nostri clienti

È importante conoscere il lavoro con noi stesse che propone Aida, per poter fare esperienza attraverso il proprio corpo del sentimento di vita che attraversa ognuna di noi. Come fa una guida saggia ed umile , Lei permette di sentirsi integrate nel sentire e nel capire, così come parte di un Tutto. Questo Tutto è fatto di memorie e di attimi di respiro che convivono insieme . Aida lo fa esperire con molta naturalezza in ogni incontro . Sono grata per la sua preparazione e volontà di fare del Bene incondizionato alle donne che segue con cura ed attenzione .

4/5
Maria Lina

Ama il tuo corpo è stato un percorso lungo, intenso, intimo. Mi sono regalata questa coccola settimanale che mi ha dato tanta consapevolezza e strumenti per state bene con me stessa.
Grazie Aida per farmi vivere queste bellissime esperienze

4/5
CHIARA FERRARO

Mi chiamo Chiara Donati, ho 36 anni e sono una docente. Muovendomi alla scoperta di me stessa, negli ultimi anni ho fatto varie e differenti esperienze psico-emotive. Ho deciso di prendere parte ad Ama il tuo corpo, spinta da un desiderio e da una paura: vivere al più presto una gravidanza e temere che questo non sarebbe mai successo. Ne sono uscita profondamente e dolcemente cambiata. In questi mesi ho partorito me stessa o almeno una parte di me, quella che era lì pronta ad attraversare le ombre più recondite per poi tornare a brillare. Ho trovato una Maestra che è prima di tutto una Donna, con le sue fragilità e la sua forza, pronta ad aprirci il cuore e a indicarci la strada per ascoltare il nostro. Ho trovato una Tribù di Donne Bellissime, di tutte le età, totalmente diverse eppure simili l’una all’altra, in grado di condividere e costruire un’energia potente.
Come le quattro stagioni, le quattro fasi del percorso si sono radicate dentro di me e nella Tribù con ritmi e intensità differenti. Ogni fase ha scavato, accarezzato, punto, addolorato, lacerato, risvegliato, nutrito e vivificato. Tante e differenziate sono state le tecniche usate per far vibrare le nostre energie bloccate, per farci riconnettere con il nostro corpo, per farci sanare le emozioni represse e rimosse, per farci ricollegare con le nostre antenate. La voce, la musica, l’arte, la danza, il movimento, il calore, la meditazione hanno risuonato nella mia interiorità con un andamento fluido, a volte inconsapevole, ma concreto. Come il sasso che gettato nell’acqua produce onde concentriche, questo percorso è andato oltre me stessa fino a espandersi a tutte le relazioni esterne con ricadute nel mondo familiare, affettivo e professionale. È stato un vero Dono.

4/5
CHIARA DONATI

E tu, ti concedi il permesso di sentire?

Lavorare sul respiro ti aiuta a creare un rapporto più intimo e profondo con la tua sessualità

Torna su